Il personaggio che tratteremo oggi è uno dei più controversi della compagnia e anche da ricostruire. Sin dall'infanzia manifestava alcuni suoi tratti peculiari del suo carattere, infatti è nota una lite tra un paio forbici e il suo nasino che sfociò inevitabilmente nel sangue per la disperazione della maestra(in pratica giocando con le forbici appoggiate sul naso strinse troppo e se lo tagliò). Con il passare degli anni i motivi di interesse per la descrizione di questo personaggio aumentano sempre di più. Dopo anni di giri in Ciao abusivamente si presenta davanti a lui come piovuto dal cielo un motorino in regola, il Liberty con tanto di parabrezza, bauletto (a 48ore dea Piaggio) e doppi specchietti, super accessoriato insomma, da qui iniziarono i viaggi di ampio raggio anche se un itinerario consolidato era Longa-Patè (dico era perchè adesso con la macchina preferisce andare da Pigato!!!). Per quanto riguarda le vacanze in compagnia è da ricordare un episodio dell'ultimo dell'anno 2006 ad Enego a casa di Bianchi dove Marco in un raptus dei suoi uscì e tentò di abbattere lo steccato(non dico come)!!!!! Ma questo non gli bastò perchè tra le altre cose il 31 dicembre di quell'anno Marco si mangiò quasi tre pizze per poi finire la serata a mezzanotte per l'indigestione provocatagli da quella cena bomba(brao furbo). Anche la vacanza a Jesolo di quest'anno ci fa tornare in mente un episodio interessante di cui tratterò in forma di dialogo per render meglio l'idea:
Dopo una discussione accesa tra Marco e altri 2/3 dei nostri successe l'imprevedibile... Ovo:"Bastaaaaaaaaavo casa...desso vao casa, Noveo dame i cd e dopo mi vao casa..."
Noveo:"Ovo monta su che te porto in stasion dee corriere e dopo te i toi su..." (qui sotto nella foto i due quando volevano fare una rotonda nella strada principale del campeggio attorno a un palo de citronea contro e zanzare)
E come fare a dimenticarsi della macchina??? La mitica Clio... Pochi mesi ma intensi (Pigato el sta fabbricando co i schei de Ovo) l'evento più curioso è sicuramente quello in cui dopo aver appena appena tirato il freno a mano (versione ufficiale, o non averlo tirato proprio) con la macchina in folle e sullo scivolo di casa, dopo aver aperto la portiera e averla lasciata aperta, la macchina abbia iniziato ad indietreggiare fino a quando la portiera non si è "appoggiata"(o per meglio dire è andata a sbattere) al muretto risultando inevitabilmente danneggiata(no a xe podeva pi versare, anca lu smontava dal lato passeggero). Un altro tratto peculiare de Ovo comunque è l'uso del cellulare, penso abbia cambiato almeno una ventina di numeri e una decina di telefoni, il penultimo di questi, costato non poco, ha cessato la sua attività dopo ripetute cadute ma il fatto curioso è una frase di Marco al riguardo di una crepa sul display:
Ovo: Si el me xe cascà par terra...el garà ciapà un sasso...no te vedi l'angolatura del crepo???
Segni Particolari: D'inverno el gà el trapuntin
Chiudendo vorrei dirvi che avevo intenzione di mettere un video di quando scolavamo la pasta a Jesolo (Marco era lo chef) ma a causa delle troppe igiurie e imprecazioni non mi è stato possibile!!!
9 commenti:
Ovo....=)..ke elemento!!!:)....
..ovo...te vojo ben!!!
...nel video dv è presente ovo ci sn imprecazioni????? ... strano nn è da ovo ...:-):-)
infatti mi è disp che gli siano scappate solo quella volta...beh cmq ho gia pronto un video per un altro profilo...vedrete che bellezza... luca
come sempre luca inimitabile ed inconfondibile!! bart
ho ovuto formattare il computer perchè devo fare sempre la caxxata dell'anno...questo spiega la mia assenza perin...
comunque stasera ho la cena da tura con la mia classe del mitico itis Rossi(eeeeeee..) se catemo in giro sul tardi...sarò forse un pò de sbiego...cosa a me normale cmq...aloa
va bene binky...altrimenti a domani mattina..ah no domani non cìè il campionato...beh niente xe vedemo in giro...
va bene binky...altrimenti a domani mattina..ah no domani non cìè il campionato...beh niente xe vedemo in giro...
grazie bart...neanche questa volta è toccato al personaggio che stai tanto aspettando...mi disp sarà per la prox volta forse?????.... chi lo sa...ai posteri l'ardua sentenza... Mamma che citazioni...basta basta
ke grande uomo marco cogo....grazie ancora x le cikke ke m hai offerto... te vujo ben.... cocci4
Posta un commento